Milano, al via la 13esima rassegna musicale di Palazzo Marino

Una rassegna gratuita per apprezzare il potere trasformativo della musica: inizia domenica 5 maggio la XIII edizione di ‘Palazzo Marino in musica’. Il primo appuntamento, domenica alle 11, è un concerto dedicato a Hildegard von Bingen a cura del Resonare Vocal Ensemble, gruppo nato a Roma nel 2019.

Il palcoscenico sarà la sala del ‘500 di Palazzo Marino, centro della vita politica meneghina, che come ogni anno accoglierà artisti emergenti. Il tema portante di questa stagione sarà il viaggio per scoprire l’invisibile potere trasformativo della musica, con sei concerti che ne indagano il senso con stili e approcci molto diversi.

«La musica è sodalizio tra il primitivo, gli istinti e le più elevate virtù dell’anima: un racconto di mondi e visioni, reali o immaginari, che risvegliano in noi sentimenti ed emozioni intense – affermano Davide Santi e Rachel O’Brien, direttori artistici di Palazzo Marino in Musica -. Allo stesso tempo rappresenta vitalità, performance, scoperta del nuovo e ricerca dell’insolito, incarnando l’essenza del cambiamento e del tempo che verrà. La musica agisce come mediatrice tra mondo visibile e quello invisibile».

Nella rassegna sono coinvolti anche altri artisti come la giornalista e fotografa Maria Sabina Berra che contribuirà con scatti di gradi autori contemporanei. Ogni appuntamento potrà infatti contare su un’immagine evocativa. Grazie alla partecipazione di Aquaflor ogni evento sarà anche un’esperienza sensoriale dove apprezzare fragranze e profumi inediti.I biglietti d’ingresso sono gratuiti con prenotazione che si può effettuare al seguente link www.palazzomarinoinmusica.it a partire dalle ore 9.30 del giovedì precedente oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia a Milano in Via Manzoni 10.