Sabato 27 aprile a Marsiglia si è tenuto il torneo internazionale di rugby ‘Le Tournoi Des Petits Écureuils’ che ha visto salire sul gradino più alto del podio, per la categoria Under 12, gli Highlander del Mosquito Rugby di Muggiò, alle porte del Nordmilano, supportati da alcuni atleti del Geas Rugby Sesto San Giovanni.
Le gare, giocate al mattino e al pomeriggio contro le squadre francesi Hyeres, Gignac, Cadeneaux e le italiane Cuneo e Frascati, hanno evidenziato la straordinaria difesa e l’inarrestabile avanzata dei Mosquito vincitori. Grande è la soddisfazione per l’associazione nerobianca, nata 10 anni fa e che, al grido di «più siamo e più ci divertiamo», ha come unico scopo, quello di promuovere il gioco del rugby a tutte le età e a tutti i livelli e che vanta nelle sue categorie, dalle Prime Mete agli Old, atlete ed atleti dai 3 agli oltre 60 anni.
Spiegano dal Mosquito Rugby: «Le ‘zanzare’ della Brianza e gli atleti del Geas Rugby Sesto San Giovanni, tornano a casa sollevando una coppa grande quanto il cuore che hanno messo in campo, circondati dall’orgoglio dei coaches e degli accompagnatori che li hanno sostenuti durante tutta la trasferta e accolti dall’incontenibile esultanza delle famiglie Mosquito. Grazie Highlander, grazie Mosquito».