Il Geas Basket cade contro Campobasso: si va a gara 3

Tutto in parità. Dopo il successo per 76-70 in casa di Campobasso al termine di due tempi supplementari, il Geas Basket perde a Sesto San Giovanni contro le molisane per 65-62 e la sfida che vale la semifinale scudetto resta tutta in parità.

Sarà dunque gara 3 a stabilire chi sarà una delle magnifiche 4 del campionato di basket di Serie A1. La decisiva sfida dei playoff verrà disputata a Campobasso, mercoledì 1 maggio. «Non basta una stoica Panzera nel quarto quarto, paghiamo caro un blackout che ci manda sotto anche di 18 (25-43). Il cuore delle ragazze ci porta alla parità ad 8 secondi dal termine, poi l’ex di turno premia le molisane», le parole della società al termine della gara.

Gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto è stata anche l’occasione per omaggiare la carriera di Giulia Arturi, capitana rossonera, che dopo 24 stagioni a Sesto ammaina la sua bandiera: «Ha disputato la bellezza di 554 gare con la stessa maglia; 2.796 punti messi a segno; una maglia che è ormai diventata una seconda pelle ed un amore per il Geas che ha raggiunto vette inarrivabili nella storia recente». Il tributo è avvenuto durante l’intervallo con Campobasso.