La polizia di Stato di Milano ha arrestato tre uomini di 27, 44 e 57 anni per spaccio e detenzione di arma da fuoco con relative munizioni.
Le indagini per contrastare le attività di spaccio hanno condotto gli agenti, martedì 23 aprile, a Cesano Boscone dove è stato individuato e controllato un 57enne italiano vicino al box di casa sua. Nella tasca della giacca aveva una dose di cocaina da un grammo e altri dieci sono stati rinvenuti nel bracciolo della vettura. Nelle successive perquisizioni effettuate in casa e in cantina sono stati rinvenuti altri 60 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 15mila euro.
Nella stessa giornata la polizia ha effettuato il controllo di un’auto con 3 persone in via Palestro a Milano. Il 27enne seduto a fianco al conducente era in possesso della chiave di un appartamento sul quale non ha voluto dichiarare nulla. Gli agenti, insospettiti, hanno trovato l’abitazione in zona San Siro con all’interno 3mila euro in contanti appoggiati sul tavolo del salotto oltre a diversi involucri con, in tutto, 677 grammi di hashish e 578 grammi di cocaina. In camera da letto è stata ritrovata anche un’arma da fuoco, Beretta semiautomatica modello 91 con 2 caricatori e 47 cartucce.
Sempre la sera di martedì, intorno alle 21.30 in porta Venezia, la polizia ha assistito a uno scambio sospetto tra un 44enne italiano e due ‘clienti’. Lo spacciatore aveva 16 grammi di cocaina, nascosti nelle mutande e in un pacchetto di caramelle oltre a 210 euro.