La giunta di Sesto San Giovanni ha approvato il progetto della nuova casa per gli anziani che frequentano il Giardino dei Tigli. La struttura, che andrà a sostituire quella pre-esistente, ha l’obiettivo di aumentare gli spazi di relazione dei cittadini che frequentano l’area.
«Si tratterà di un prefabbricato di circa 90 metri quadrati – spiegano dal Comune di Sesto -, dotato di impianto di riscaldamento e condizionamento, servizi igienici anche per disabili, docce, spogliatoi e finestre complete di zanzariere. Fiore all’occhiello del progetto è l’impianto fotovoltaico sul tetto. L’importo dei lavori per la realizzazione del centro aggregativo è di 143mila euro e il termine per l’esecuzione dell’intervento è fissato in 50 giorni».
«Un importante progetto di riqualificazione in un’area strategica – ha spiegato il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. Il nuovo centro di aggregazione che sorgerà nel Giardino dei Tigli sarà accogliente e sicuro, dotato di tutti i comfort e super inclusivo. Verranno impiegati materiali resistenti e sicuri, per garantire ai suoi fruitori la sensazione di essere in una vera e propria seconda casa. Ci prendiamo cura dei nostri anziani, che rappresentano una risorsa importante della società. Sono il punto di raccordo con il nostro passato, l’ancoraggio con la nostra storia, i nostri valori».