Tornano le iniziative per l’estate al Castello Sforzesco di Milano. Una rassegna di 71 spettacoli live promossa dal Comune di Milano che si terrà dal 21 giugno all’8 settembre.
In programma artisti del panorama musicale italiano come Ariete, Venerus, Margherita Vicario, Calexico, The Cinematic Orchestra, Tullio De Piscopo, Yves Tumor, Marlene Kuntz, Dente, Daniele Silvestri e Cristina Donà ma anche del mondo della divulgazione scientifica, narrativa e comica come Mario Calabresi, Massimo Recalcati, Alessandro Bergonzoni, Arianna Porcelli Sofanov.
Anche quest’anno, sotto la direzione artistica di Giulia Cavaliere, saranno presenti performance di musica, teatro, narrazione e danza. La rassegna aprirà il prossimo 21 giugno in occasione della Festa internazionale della Musica con il concerto di Ariete. Il 30 giugno, per il weekend del Pride, un’iniziativa ibrida tra teatro e performance dal titolo ‘Drama’, il queer cabaret più grande d’Italia.
All’interno della rassegna troveranno inoltre spazio due veri e propri micro-festival: il 26 e il 27 giugno due serate organizzate dal Festival della Bellezza e le due serate finali organizzate da Arci con Cristina Donà e Margherita Vicario. Diversi appuntamenti saranno gratuiti o a prezzo calmierato.