L’Art Week arriva anche al Parco Nord. Sabato 13 e domenica 14 aprile negli spazi della Cascina di Parco Nord saranno presenti installazioni artistiche, mostre di pittura e una performance creativa per i più piccoli dedicata alla relazione con la natura.
In concomitanza con l’esposizione d’arte a Fiera Milano anche il parco del Nordmilano si arricchisce con numerose opere, come la mostra di pittura ‘Giganti silenziosi giardinieri della terra’ dell’artista Pinuccia Mazzocco; il ricavato della vendita delle opere sarà devoluta interamente alla campagna di raccolta fondi ‘Insieme per la Terra’ a supporto dell’acquisto di nuovi terreni di Parco Nord Milano.
Nella Cascina Centro Parco sarà possibile ammirare l’opera collettiva di scultura ceramica Safe Space, che ha preso forma durante un laboratorio di manipolazione dell’argilla a cura di Marzia Devoto. L’opera si colloca come elemento ludico nel suo insieme, composta da sfere sospese.
Favole nel Tipì invece è una proposta per i più piccoli a cura del collettivo Donoma; un momento di gioco all’interno di un piccolissimo villaggio che evoca i luoghi dei nativi americani in cui si potrà giocare, disegnare, fare merenda, e ascoltare delle storie.«Siamo felici di ospitare al Parco tante iniziative e opere artistiche, tutte declinate alla natura e alle relazioni che gli umani stabiliscono con essa – ha commentato Marzio Marzorati, presidente di Parco Nord Milano –. L’arte in ogni sua forma è un linguaggio capace di raggiungere tutti perché esprime emozioni e sensazioni che stimolano i nostri sensi e soprattutto ci portano a riflessioni inaspettate».