La polizia locale di Sesto San Giovanni ha effettuato alcuni controlli nelle case comunali riscontrando anomalie negli alloggi di via Cairoli. Alcune abitazioni ad esempio non sono più abitate dagli inquilini originari ma sono subaffittate a persone che non risultano né intestatarie di un contratto né residenti sul territorio.
Questa è una delle criticità che sono emerse durante le verifiche dei pattuglioni della polizia locale agli alloggi di via Cairoli. Inoltre alcuni spazi comuni vengono utilizzati come privati, la zona delle cantine e dei solai è spesso usata come discarica e nei cortili sono abbandonate biciclette e ciclomotori. Sono stati segnalati anche strani assembramenti notturni nei locali di ispezione dell’ascensore.
«I controlli nelle case comunali sono un importante strumento per evidenziare criticità e per intervenire per contrastare il degrado e imporre la legalità – spiega il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – Un plauso alla polizia locale per l’impegno in questi servizi. Di recente abbiamo anche firmato un accordo che ci permetterà di poter usare l’unità cinofila della polizia locale di Milano anche sul nostro territorio. Un ottimo deterrente nei confronti di chi pensa di poter fare quello che vuole nella nostra città».