Pro Sesto-Vicenza è già cominciata. Non solo letteralmente, dato che questa sera si ripartirà dal 55esimo minuto del match sospeso il sabato di Pasqua a causa del maltempo, ma anche perché le dichiarazioni del pre partita hanno già incendiato il clima della sfida.
A dare il via a tutto la conferenza stampa del mister dei biancorossi Stefano Vecchi: «Sicuramente faranno una partita aggressiva come l’hanno fatta l’altra sera e sicuramente sarà una squadra che vorrà difendere il risultato, mi auguro che sia garantita la correttezza da parte dell’arbitro, nel senso che ci siano i palloni, i raccattapalle e che ci sia correttezza sportiva e poi ce la giocheremo».
A replicare al tecnico del Vicenza è intervenuto immediatamente il presidente della Pro Sesto Gabriele Albertini: «Non mi sarei mai aspettato da una Società così gloriosa come il Vicenza e da un allenatore che stimo molto come Vecchi dichiarazioni di questo tipo durante una conferenza pre-partita. Non capisco come si possa mettere in dubbio la nostra Società insinuando addirittura delle possibili scorrettezze nell’organizzazione e nello svolgimento della gara. Su una cosa sono d’accordo: sul fatto che non si debba perdere tempo in polemiche e proteste, ma da ambo i lati. Vorrei ricordare infatti che, durante la scorsa partita, i giocatori del Vicenza hanno avuto un comportamento provocatorio nei confronti dei nostri giocatori e hanno iniziato, sin da subito, a protestare con il direttore di gara. Detto ciò, noi siamo perfettamente coscienti dell’importanza della partita di domani e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo come sempre hanno fatto. Che sia una bella ‘partita’ e che vinca il migliore».
Fischio d’inizio al Breda alle ore 18, si ripartirà dal punteggio di 1-0 in favore della Pro Sesto al minuto 55.