I carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne, di origine afgana, accusato di atti persecutori.
Nello specifico, i militari su segnalazione al 112 Nue da parte della ex compagna, una 25enne, hanno bloccato l’uomo in via Corridoni a Paderno Dugnano: il 32enne, già sottoposto da un ammonimento emesso dal Questore di Milano nel novembre scorso dopo la richiesta dalla donna, aveva preteso di incontrarla, minacciandola e raggiungendola in strada mentre si recava a prendere la propria figlia a scuola. A seguito della convalida, nei confronti dell’uomo è stato emesso il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.
Inoltre i militari della stazione di Cormano hanno arrestato un 36enne, italiano, ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti della convivente di anni 38. I carabinieri sono intervenuti a Bresso, su segnalazione al 112 Nue da parte della donna, che ha riferito di subire continue vessazioni e maltrattamenti da almeno due anni, culminati in un’aggressione nella notte precedente, durante la quale è stata violentemente picchiata, minacciata e privata della possibilità di potersi allontanare da casa, alla presenza del figlio minore di 8 anni. L’uomo, nel frattempo allontanatosi dall’abitazione, è stato rintracciato, tratto in arresto e condotto in carcere.