Palazzo Marino, presentato il ‘Torneo interforze memorial Giovanni Marra’

Torna il ‘Trofeo interforze memorial Giovanni Marra’, torneo di calcio con forze civili e militari in memoria del presidente del consiglio comunale scomparso nel 2004. La nona edizione del Trofeo, in cui partecipano aeronautica militare, carabinieri, esercito, guardia di finanza, polizia di Stato, polizia penitenziaria, polizia locale di Milano e vigili del fuoco, è stata presentata in questi giorni a Palazzo Marino.

Alla cerimonia erano presenti Angelo Marra, fratello di Giovanni Marra e presidente dell’associazione AQuas (associazione per la qualità sociale) organizzatrice del torneo, il consigliere comunale Filippo Barberis, il sottosegretario con delega Sport e giovani di Regione Lombardia Lara Magoni, il presidente regionale U.S. Acli Marco D’Onofrio, il presidente del Coni Lombardia Marco Riva e il presidente del Cip Lombardia Pierangelo Santelli.

«Il ‘Trofeo interforze memorial Giovanni Marra’ – ha dichiarato Lara Magoni – è l’emblema dei valori più nobili e autentici dello sport, un appuntamento, ormai consolidato, che promuove in modo meraviglioso i principi fondamentali della solidarietà e dell’inclusione. Tematiche che da sempre, prima come Campionessa e ora da sottosegretario, mi stanno a cuore, convinta che lo sport, attraverso la sua forza propulsiva, sia uno strumento universale in grado di unire e abbattere le differenze». Le partite sono iniziate il 6 marzo e proseguiranno fino a maggio. La cerimonia di premiazione si terrà il 13 giugno all’hangar dell’aeroporto militare di Linate.