Allerta meteo, gli interventi dei vigili del fuoco in Lombardia

Immagine di repertorio

I vigili del fuoco della Lombardia sono impegnati per decine di richieste a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Nelle ultime ore, la regione Lombardia è stata colpita da una violenta ondata di maltempo, che ha causato numerosi danni e richieste di intervento. I vigili del fuoco sono stati attivamente impegnati nel fronteggiare gli effetti di questa situazione di emergenza.

A seguito delle decine di richieste pervenute, i vigili del fuoco hanno risposto prontamente e sono stati impegnati in 150 interventi. Le operazioni di soccorso riguardano principalmente allagamenti, taglio di piante e la messa in sicurezza degli elementi costruttivi. Sulla strada statale 36, nel comune di Lissone, nel monzese, è stata recuperata una vettura da un sottopasso allagato, dove per fortuna le persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente. Allo stato attuale, le province più colpite risultano essere Brescia, Milano, Cremona e Mantova, dove si concentrano la maggior parte degli interventi.