L’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha accolto la proposta della commissione incaricata di conferire le benemerenze civiche del Sesto d’Oro che ogni anno riceve numerose candidature di piccole e medie imprese, artigiani, liberi professionisti, lavoratori dipendenti che si sono particolarmente distinti nel prestare la loro opera.
«Poiché le benemerenze sono limitate e vengono distribuite tra vari ambiti (cultura, sport, imprenditoria, scienza, associazionismo, eccetera) abbiamo pensato di dedicare un’apposita cerimonia al conferimento di attestati di merito civico a soggetti che si siano particolarmente distinti nel lavoro in campo industriale, commerciale, artigianale», ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano.
Sarà la stessa commissione incaricata di valutare le candidature per il Sesto d’Oro a valutare le candidature per la Giornata Celebrativa del Lavoro Territoriale. «C’è tempo fino a venerdì 24 aprile per presentare le candidature con l’apposito modulo pubblicato sul portale comunale (scaricabile qui)da inviare via PEC a comune.sestosg@legalmail.it (oggetto ‘Proposta per attestato celebrativo del lavoro territoriale’) oppure al Protocollo via mail o di persona su appuntamento. La cerimonia si terrà nel mese di maggio», spiegano dal Comune di Sesto.