Alessandra Limetti, giovedì 7 marzo alle 21, presenterà a Villa Mylius a Sesto San Giovanni il suo nuovo libro intitolato ‘A perdere. Un gioco senza amore’. L’autrice racconta la storia di una coppia distrutta dal gioco d’azzardo, una dipendenza che si trasforma in una spirale che annienta tutto ciò che trova sul suo cammino. Si tratta di un problema molto più diffuso di quanto si pensi il cui peso spesso cade sui familiari e sulle donne.
Alessandra Limetti, originaria di Milano, ha conseguito diverse specializzazioni accademiche nell’ambito della voce e dei suoi utilizzi artistici e professionali; si è a lungo occupata di progetti culturali e teatrali come strumenti di intervento per le aree di disagio sociale come il teatro in carcere ed è impegnata nella didattica teatrale ed espressiva con persone diversamente abili, anche nell’ambito del teatro professionale.
In programma per mercoledì 6 marzo alle 21, sempre a Villa Mylius in largo Lamarmora 17, ‘Quando tutte le donne del mondo’, evento organizzato da Gli amici della biblioteca con letture di donne per le donne.