Chiara Ferragni ospite da Fabio Fazio a Che tempo si è raccontata al pubblico dopo che a dicembre lo scandolo dell’Antitrust ha sconvolto la vita dell’influencer. Si è presentata con un completo nero «classico e semplice, come piace a me» ha commentato Chiara Ferragni sull’otufit. «Il 15 dicembre 2023, quando c’è stata la sentenza dell’Antitrust, è stato uno spartiacque – dichiara Chiara Ferragni -. Fino a quel momento pensavo di aver fatto delle classiche operazioni commerciali in totale buonafede e pensavo di non aver fatto nulla di sbagliato».
Poi entrando nel merito della questione pandoro ammette «Nel caso Balocco, se effettivamente c’è stato un fraintendimento e le persone hanno capito male, le cose potevano essere fatte meglio, c’è stato un errore». L’accusa è di aver ingannato i consumatori con una comunicazione ambigua nella quale sembrava che parte dei profitti della vendita del pandoro sarebbe andata in beneficenza quando invece l’importo della donazione era stata definito in fase contrattuale. «La donazione di 50mila euro era definita da contratto – continua -, ma a noi faceva comunque piacere comunicare la beneficenza. Siamo dell’idea che la beneficenza non sempre debba essere fatta in maniera privata, io stessa l’ho fatta privatamente tante volte, però quando la si fa pubblicamente può creare fenomeni di emulazione, può accendere un faro su delle cause sociali».
Fabio Fazio ha chiesto all’influencer anche notizie sulla sua relazione con Fedez: «Con Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene, quindi naturalmente non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti e chi si è visto si è visto; è un periodo di crisi, ne abbiamo avuti anche in passato, questa è una crisi un po’ più forte, quindi vediamo, non so…»