A Cologno Monzese è partito questa settimana il servizio ‘Punto città digitale’, un’iniziativa che ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a utilizzare strumenti tecnologici e poter così usufruire dei servizi online della pubblica amministrazione. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari del Servizio civile digitale che saranno disponibili su appuntamento agli sportelli adibiti per aiutare i cittadini: piazza della Resistenza (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12), biblioteca civica di piazza Mentana (martedì e giovedì dalle 14 alle 17) e una sede decentrata in via della repubblica a San Maurizio al Lambro aperta lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.
Alcuni dei servizi per cui si potrà chiedere aiuto sono la creazione dell’identità digitale (Spid), la richiesta di appuntamento per il rilascio della nova carta d’identità elettronica, pagamenti digitali, assistenza all’utilizzo di smartphone e tablet, consultazione del fascicolo sanitario elettronico. Per prendere appuntamento fare riferimento al sito del Comune di Cologno.