I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale una 52enne, attualmente sottoposta agli arresti domiciliari.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio a Sesto, alle 17.30 circa di martedì 30 gennaio hanno intercettato e intimato l’alt a un veicolo sospetto, condotto dalla 52enne che però non si è fermata. Dai successivi accertamenti è risultato che l’auto era stata rubata.
I carabinieri, con tre pattuglie, hanno cercato di bloccare la vettura in un lungo inseguimento protrattosi per diversi chilometri lungo la Tangenziale Ovest di Milano. L’autovettura è stata bloccata, nonostante le pericolose manovre attuate dalla conducente, in prossimità dell’uscita Settimo Milanese. Prima di essere fermata, la fuggitiva ha tamponato uno dei veicoli militari, causando lievi danni. L’arrestata, denunciata anche per la ricettazione del veicolo, che è stato poi restituito al proprietario che ne aveva denunciato il furto il 24 gennaio scorso a Sesto San Giovanni, è stata trattenuta in camera di sicurezza. La donna era stata già arrestata per evasione dagli arresti domiciliari il 14 gennaio scorso.