Cinisello Balsamo è pronta a ospitare una serata che racconterà una grande pagina della sua storia sportiva. Venerdì 2 febbraio alle 21, presso la sala degli Specchi di villa Ghirlanda Silva, verrà presentato il libro dedicato a Pierino Prati dal titolo: ‘Ero Pierino la Peste’.
Interverranno gli autori, Cristiano Prati (figlio di Pierino), e il giornalista parmense Remo Gandolfi. Durante la serata saranno presenti il sindaco Giacomo Ghilardi, Filippo Galli (ex calciatore del Milan), Carlo Pellegatti (giornalista), l’Onorevole Paola Frassinetti sottosegretario di Stato per l’Istruzione e Roberto Valentino (scrittore e comico). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
«Il 13 Dicembre 1946 a Sant’Eusebio nasceva Pierino Prati, ancora oggi considerato da molti cinisellesi il Campione della Città di Cinisello Balsamo – ricordano dal Comune -. Calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo attaccante, è stato un idolo sia in rossonero che alla Roma. Era un bomber che univa potenza e agilità, il compagno preferito di Gianni Rivera. Con l’Italia vinse l’Europeo del 1968 e due anni dopo in Messico fu vicecampione del mondo».