Sono 125 i posti disponibili in Lombardia per il Servizio Civile Nazionale in Croce Rossa Italiana. «I giovani tra i 18 e i 28 anni possono presentare la propria candidatura fino alle 14 di giovedì 15 febbraio e cogliere questa occasione di crescita e formazione – spiegano dalla Croce Rossa -. Gli aspiranti operatori parteciperanno alla selezione per il bando, mettendosi a disposizione per 12 mesi, 5 giorni a settimana per 25 ore settimanali, con rimborso mensile di 507,30 euro».
In Lombardia la Croce Rossa Italiana ha predisposto 8 progetti in diverse aree di intervento: Servizi di trasporto integrati per la salute in Nord Italia; Assistenza a coesione; Protezione civile per la salute in Nord Italia; Servizi di educazione per la salute in Nord Italia; Inclusione e prossimità; Protezione Civile di prossimità; Coesione e Protezione Civile; Educazione e Coesione.
Nel Nordmilano, nel dettaglio, sono disponibili posti a Sesto San Giovanni e Paderno Dugnano, oltre al comitato Milano e a quello regionale.