Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’accordo tra il Comune e l’Associazione Sordi Cinisello Balsamo.
«L’associazione continuerà così a garantire un supporto nella relazione con i cittadini sordi che si rivolgono agli sportelli e ai servizi comunali, ma anche alle altre associazioni del territorio. Saranno quindi confermate e promosse tutte le azioni utili per rapportarsi correttamente con gli utenti non udenti», spiegano dal Municipio.
L’associazione, inoltre, realizzerà un percorso di aggiornamento e formazione per le associazioni del territorio che hanno necessità di entrare in contatto con persone sorde, come ad esempio la Croce Rossa e la protezione civile, ma anche i dipendenti comunali che operano a contatto con il pubblico.
Il Comune, da parte sua, continuerà a individuare le situazioni che richiedono maggiori attenzioni sotto questi aspetti e a mettere a disposizione gli spazi per tali attività, dimostrando la volontà di favorire il più possibile l’integrazione dei cittadini con disabilità. All’Associazione Sordi spetterà il compito di mettere a disposizione del personale il materiale informativo necessario.