Con una nota pubblicata sul proprio sito, il Comune di Cusano Milanino ha aggiornato cittadini sulla questione relativa al parcheggio interrato di via Mazzini.
«Ha da poco un nuovo proprietario che ha acquistato il parcheggio, unitamente al supermercato, all’asta del fallimento del proprietario precedente che aveva stipulato con una ditta un contratto per la gestione del parcheggio, tale accordo è però nel frattempo scaduto – spiegano dal Comune di Cusano Milanino -. Per tale ragione il gestore dovrà rilasciare l’immobile. Il Comune di Cusano Milanino non è né il proprietario né il gestore del parcheggio interrato di via Mazzini, è però titolare di un diritto perpetuo di uso pubblico, stabilito nella convenzione originaria, pattuizione che resta valida anche nei confronti dei suoi eredi e aventi diritto, cioè l’attuale proprietà».
Da gennaio il Comune potrà procedere ad individuare un nuovo gestore: «Ma prima è necessario che l’attuale proprietario adempia ad alcune prescrizioni di sicurezza previste dalla Legge. Il Comune ha pertanto tutto l’interesse che il parcheggio interrato di via Mazzini sia aperto e funzionante, ma è altresì del tutto evidente che, in assenza di questi necessari adeguamenti, il parcheggio non potrà in alcuno modo essere riaperto. Il Comune sta valutando possibili soluzioni per concedere gratuitamente ai residenti la possibilità di parcheggiare in zone limitrofe attualmente a pagamento. Nell’ottica di fornire un servizio di informazione ai Cittadini, e nel limite della nostra competenza su tale situazione, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cusano Milanino, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30, o telefonicamente al numero 02.61.90.33.49, oppure scrivendo all’indirizzo urp@comune.cusano-milanino.mi.it».