Il cinisellese Roberto Mastromatteo, candidato sindaco per la lista civica La Nostra Città alle elezioni amministrative del maggio scorso, è stato eletto nella giunta nazionale di Assofarm, l’associazione che rappresenta le oltre 1.700 farmacie Comunali italiane.
In totale, per la Lombardia, i rappresentati di Assofarm sono 4, tra cui Mastromatteo che dichiara: «Ringrazio il neo Presidente Luca Pieri per avermi voluto nella sua squadra, ho sostenuto dal principio la sua candidatura perché ho sempre ritenuto che garantire in questa fase di rinnovamento una continuità di azione e stabilità nella federazione fossero la priorità, ringrazio inoltre Venanzio Gizzi da oggi presidente onorario per aver portato Assofarm molto in alto, per quanto mi riguarda una guida. Il settore sta affrontando un momento complicato, i farmacisti mancano e l’attuale sistema di remunerazione non consente di investire in servizi e nello sviluppo delle aziende al passo con le esigenze, ci sarà da lavorare molto in questi quattro anni di mandato».
Quanto invece alla realtà cinisellese spiega: «Sono 16 anni che amministro farmacie comunali, alcune più grandi di Amf e altre più piccole, e per esperienza posso dire che gli spazi di sviluppo ci sono sempre, se c’è la volontà. Amf Cinisello è un’azienda solida, ha una lunga storia e posso dire che l’attuale direttore generale Stefano del Missier è molto competente».