Il Comune di Cinisello Balsamo ha un nuovo Segretario Generale. Ha preso servizio venerdì 1° dicembre, il dottor Andrea Bongini.
Segretario comunale dal 23 dicembre 2003, è abilitato a ricoprire il ruolo in Comuni con una popolazione compresa tra i 65.001 e 250mila abitanti. Laureato in Giurisprudenza a Milano, ha perfezionato la sua formazione con numerosi corsi di specializzazione durante l’intero percorso professionale.
«Il ruolo del Segretario Generale è fondamentale per il funzionamento della struttura comunale, e la collaborazione di una figura di consulenza e assistenza in ambito giuridico-amministrativo è strategica – spiegano dal Comune di Cinisello -. Il Segretario Generale, inoltre, partecipa alle sedute della Giunta e del Consiglio comunale con una funzione consultiva affinché ogni azione sia adottata in conformità alle Leggi e ai Regolamenti vigenti.Oltre all’incarico di Segretario Generale, il dottor Bongini ricoprirà anche il ruolo di Dirigente del Settore Affari Generali e Audit».