Un mese di performance artistiche alla Villa Reale di Monza: ‘L’isola che non c’è’ è l’iniziativa ispirata al personaggio di Peter Pan, nato dalla penna di James Barrie. Gli appuntamenti iniziano domenica 3 dicembre e proseguono per tutte le feste, fino al 7 gennaio. Peter Pan, Wendy, Trilly, Spugna, Campanellino e Capitan Uncino faranno sognare bambini e adulti con voli aerei, avventure magiche e combattimenti scenici.
Tra i tanti appuntamenti in programma, da domenica 3 aprono le ‘Visite visionarie’ alla Villa Reale che, grazie a un’audio guida, permetteranno di ammirare in modo insolito e coinvolgente il capolavoro in stile neoclassico progettato da Giuseppe Piermarini. Sempre domenica 3 il via agli eventi musicali, nel pomeriggio ‘Milonga Biennale con Trilly’, con Gino Zambelli, fisarmonicista e bandoneonista e la danzatrice Clelia Fumagalli, nei panni di Trilly.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è polvere di fata, recitava l’autore del romanzo; Monza cerca di portare un po’ di magia alle feste con tutti gli eventi in programma. Per consultare il calendario completo, clicca qui.