Riconosciuto mentre grida in tv «Moriremo tutti per Allah»: espulso

Immagine di repertorio

Nella notte di domenica 26 la polizia ha eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino egiziano di 24 anni. Il ragazzo è stato fermato a Villa San Giovanni per aver scagliato una bottiglia di vetro su un’auto della polizia.

Portato in questura è stato poi riconosciuto tra coloro che sono intervenuti durante la trasmissione ‘Fuori dal coro’ di rete4. Durante un’intervista era stato interpellato in merito al conflitto israelo-palestinese dichiarando «Moriremo tutti per Allah»: aveva poi mostrato alcune foto sul cellulare dove era visibile un’arma da fuoco. Il cittadino egiziano era già noto alla giustizia per azioni criminose di vario genere, avvenute nell’area di via Padova: cessione di stupefacenti, rissa, lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, furto, guida senza patente, ricettazione.

A seguito delle verifiche è stato adottato il provvedimento di espulsione e il seguente rimpatrio in Egitto con il divieto di ingresso in Italia per i prossimi 15 anni.