Novembre è il mese dedicato alla prevenzione della salute maschile. Per sensibilizzare i giovani l’Università Bicocca, insieme a Lilt Milano Monza Brianza, organizza un incontro lunedì 27 novembre alle 17, negli spazi dell’aula Martini U6/4, in piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano.
Tra gli altri sarà presente il comico e attore Germano Lanzoni che parlerà della campagna ‘La difesa migliore parte dal controllo della palla’, slogan irriverente che, con una metafora calcistica, serve a parlare con leggerezza di quanto sia importante sottoporsi a controlli regolari. Durante l’evento, presentato da Andrea Monti, interverranno Marco Alloisio, presidente di Lilt, Maurizio Casiraghi, prorettore alla Didattica di Milano Bicocca, e Nicola Nicolai, direttore della Chirurgia del testicolo presso l’Istituto nazionale dei tumori di Milano.
L’attività di prevenzione di Lilt prosegue poi in settimana, con un ambulatorio mobile per visite gratuite per la prevenzione di tumore al testicolo e alla prostata. Martedì 28 novembre l’ambulatorio a quattro ruote sarà in via Piero e Alberto Pirelli nei pressi del civico 22, mentre giovedì 30 sarà al Polo biomedico di Monza, in via Raoul Follereau 3.