In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne il Partito Democratico di Cinisello Balsamo ha organizzato un confronto pubblico presso il Centro culturale il Pertini.
L’appuntamento è in programma lunedì 20 novembre alle 20.45: si parlerà di violenza di genere come una delle principali forme di violazione dei diritti umani e di come contrastare la violenza sulle donne è una responsabilità di tutti gli uomini e le donne, a partire dalle istituzioni. «Si tratta di un tema su cui serve chiaramente un impegno a livello nazionale e regionale ma anche a livello comunale si può fare molto. Per questo motivo, il Partito Democratico di Cinisello Balsamo ha presentato alcune proposte concrete inserite in un ordine del giorno. In occasione della prossima Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per presentare quanto proposto e le iniziative intraprese a livello nazionale e regionale e confrontarci con le realtà della nostra città più attive su questo tema, invitiamo la cittadinanza a partecipare all’iniziativa ‘Combattiamo il silenzio», scrivono dal Pd cinisellese.
All’incontro parteciperanno Paola Bocci, consigliera regionale, Elena Carta, Coordinatrice Donne Democratiche Milano, e le consigliere comunali Sabrina Gatto, Paola Gobbi, Mariarita Morabito e Sara Scebba. Nel corso del dibattito, ci sarà spazio anche per la presentazione dei dati regionali e locali relativi ai servizi di accoglienza e sociosanitari offerti alle donne.