A Sesto San Giovanni nella mattinata di sabato 18 novembre si è svolta la seconda edizione degli ‘Stati generali dello sport’. Si tratta di un momento per riflettere e costruire il piano delle politiche sportive del territorio 2024-2026, nell’ottica di scambiare idee per rendere lo sport sempre più centrale a Sesto.
In questa occasione sono stati inoltre premiati gli atleti che nella stagione appena conclusa si sono particolarmente contraddistinti. Un evento dunque incentrato sullo sport come strumento di inclusione sociale, di promozione per un corretto stile di vita e per il benessere fisico: per questo come l’amministrazione comunale di Sesto ha sottoscritto la carta per il Fair Play.
«Abbiamo ritenuto utile convocare una nuova edizione degli stati generali dello sport. Voglio ringraziare chi ha colto questa opportunità di incontro, come un momento fondamentale per la costruzione del piano delle politiche sportive della città. Ritengo, fosse fondamentale la partecipazione delle società del territorio in un momento così importante di confronto. Non posso che essere soddisfatto per il dialogo e le idee che sono nate oggi», ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano.