Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato ieri pomeriggio un 24enne per il reato di furto aggravato in concorso.
Ieri pomeriggio I poliziotti hanno individuato un uomo e una donna che, con fare sospetto, si sono accodati a una coppia di turisti intenti a passeggiare in piazza del Duomo. Dopo essersi scambiati alcuni cenni d’intesa, la donna si è avvicinata alla vittima, un cittadino filippino di 48 anni, mentre il complice, un 24enne romeno, ha coperto con un ombrello la donna che, con abilità e destrezza, ha aperto la borsa a tracolla della vittima asportando un oggetto occultato nella tasca del piumino prima di allontanarsi velocemente verso l’ingresso della metropolitana all’angolo con via Mazzini.
Il turista ha poi riferito agli agenti di aver subito il furto di un orologio del valore di 8mila euro che era all’interno di una custodia: mentre la donna, che aveva l’orologio, è riuscita a divincolarsi dalla presa di un agente e scappare tra i passeggeri che affollavano la stazione metropolitana, il complice, con precedenti per rapina e furto aggravato, è stato bloccato, con non poca fatica, e arrestato.