‘Monza all’opera’: il punto sui cantieri attivi in città

In foto il rendering e prospetti della nuova scuola Bellani

Il Comune di Monza attraverso ‘Monza all’opera’ ha fatto il punto per informare i cittadini sui cantieri avviati in città, che contribuiranno a ridisegnare il volto pubblico del capoluogo brianzolo.

«Si parte da un focus sulle strutture scolastiche – spiegano dal Comune di Monza -, che rappresentano la metà del patrimonio immobiliare del Comune, fino a quelle dedicati allo sport e all’accoglienza dei più fragili: il progetto della nuova scuola Bellani in via Foscolo prevede 21 aule, 6 laboratori, 6 aule speciali, un’area sportiva da 900 mq, una biblioteca, un’agorà e spazi polivalenti e sorgerà attigua all’attuale scuola, senza la necessità di trasferire gli studenti».

Dal Municipio hanno spiegato come stanno proseguendo i lavori nell’ex-Borsa di via Boccaccio, dove sono in corso le demolizioni degli spazi interni, mentre per le 4 scuole del quartiere San Rocco è prevista un’importante riqualificazione energetica ed edilizia. «La stazione di posta in via Borgazzi 37: un nuovo edificio di 375 mq dedicato a progetti di accoglienza allargati ed evoluti, aperti tutto l’anno – proseguono dal Comune -. Per l’asilo notturno di via Raiberti sono in programma lavori di ampliamento dei posti letto e snche nell’impianto sportivo della Forti e Liberi sono stati eseguiti interventi di rilievo, mentre per l’area Chiolo-Pioltelli è in fase di conclusione il progetto esecutivo per il rifacimento della pista di atletica, dei campi da calcio e di rugby e degli spogliatoi».