Maltempo e strade allagate: forti disagi in tutta Milano e hinterland

Allagamenti a Cusano Milanino dopo l'esondazione del Seveso

Il temporale che nella notte ha colpito Milano e hinterland sta creando forti disagi nella mattinata di martedì 31 ottobre.

Il Seveso è esondato a Palazzolo e a Cusano Milanino, in via della Pace. La zona più monitorata, lungo tutto il corso del torrente, è quella tra viale Fulvio Testi e Ca’ Granda per la quale le squadre di soccorso hanno chiesto ausilio alla polizia locale per bloccare il traffico proprio in quel punto per evitare disagi e criticità agli automobilisti. A seguito dell’esondazione del Seveso, anche diversi mezzi pubblici hanno dovuto cambiare il loro percorso: l’Atm sta continuamente aggiornando la situazione attraverso il proprio sito internet, raggiungibile a questo link.

In generale in tutto l’hinterland si registrano in tutto l’hinterland grossi disagi per la viabilità: a Sesto San Giovanni, secondo quanto riferisce il Corriere, il sottopasso per raggiungere la stazione è inaccessibile causa allagamento. Di fronte all’ingresso dell’istituto Gadda di Paderno Dugnano, l’acqua arrivava alle caviglie degli studenti che hanno provato a entrare nella scuola, dove si registrano anche le classi allagate.

L’ingresso degli sutdenti al Gadda di Paderno Dugnano dopo il maltempo di questa notte

Le squadre dei vigili del fuoco di Milano sono tutte impegnate per fronteggiare l’ondata di maltempo. Una ventina gli interventi effettuati che hanno riguardato principalmente caduta rami, allagamenti cantine e per il forte vento su alcuni cartelloni pubblicitari. Gli interventi sono a ‘macchia di leopardo’, come hanno sottolineato i vigili del fuoco. Non si registrano, al momento, grosse criticità e soprattutto non si segnalano interventi relativi al soccorso di persone.