La protezione civile di Paderno Dugnano avrà una nuova sede. Domenica 12 novembre alle 10 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura che sarà a disposizione della protezione civile padernese, realizzata all’interno del parco Toti.
I volontari della protezione civile di Paderno avranno così a disposizione una struttura dotata di un ampio magazzino per attrezzatura e strumentazione necessarie per affrontare e gestire ogni tipologia di emergenza. All’interno della nuova sede ci sarà una zona spogliatoi e, nell’edificio attiguo, una sala operativa, uffici e aula per riunioni e corsi di formazione.
Inoltre, la nuova sede è dotata di un ampio piazzale con tettoie dove saranno parcheggiati i mezzi e di colonnine elettriche per ricaricare i veicoli di ultima generazione. In questa occasione si celebrerà anche il 40esimo anniversario dell’associazione Gor protezione civile. «La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa che vuole essere anche un segno di gratitudine per quanto questo gruppo di donne e uomini ha fatto e continua a fare prendendosi cura della nostra comunità», scrivono dal Comune di Paderno.