Un controllo straordinario nel quartiere sant’Eusebio a Cinisello Balsamo: è stato denominato ‘alto impatto’ il servizio straordinario svolto nella giornata di ieri dalla polizia di Stato, dall’arma dei carabinieri, dalla guardia di finanza e dalla polizia locale di Cinisello Balsamo
Gli agenti della polizia di Stato, nel corso dell’operazione effettuata con agenti del commissariato di Cinisello, del reparto prevenzione crimine Lombardia, del reparto mobile e della polizia scientifica, ha controllato 210 persone di cui 128 risultate avere precedenti di polizia e 84 veicoli. Inoltre, un cittadino peruviano è stato arrestato per violazione del divieto di reingresso nel territorio dello Stato; un 47enne italiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e un 45enne italiano è stato condotto presso il carcere di Monza in quanto arrestato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati in materia di stupefacenti.
I carabinieri durante il servizio hanno effettuato specifici controlli nelle aree comuni dei cosiddetti ‘Palazzoni’, situati tra via Alberto da Giussano e via Giolitti, identificando i presenti e ricercando sostanze stupefacenti e armi occultate. Durante i controlli, i carabinieri hanno sequestrato una pistola a salve priva di tappo rosso, un passamontagna, un disturbatore di frequenze ‘jammer’, 112 grammi di cocaina e 18 grammi di hashish.
Sono stati 8 gli esercizi commerciali controllati dagli agenti della polizia Locale che ha elevato sanzioni per 11mila euro a 4 titolari di negozi. Il personale Aler, infine, nel corso del servizio, ha provveduto ad aprire e liberare 201 box e 10 cantine all’interno delle quali sono stati rinvenuti veicoli e rottami, che sono stati poi sequestrati in seguito dalla polizia locale.