Un ciclo di incontri dedicato alla sicurezza stradale nell’ottica di ridurre gli incidenti: a Cormano parte il progetto ‘Bici sicure 2023’, finanziato da Regione Lombardia con la polizia locale di Cormano capofila. Saranno coinvolti anche i Comuni di Cusano Milanino e Novate Milanese.
Gli incontri sono dedicati a specifiche fasce della popolazione per sensibilizzare l’intera comunità sull’uso consapevole delle biciclette e sulla promozione di buone pratiche con la finalità di ridurre gli incidenti stradali attraverso una corretta informazione. I primi appuntamenti di questo progetto che intende coinvolgere tutta la cittadinanza si svolgeranno presso locali pubblici del territorio, saranno aperti alla partecipazione di tutti e vedranno gli agenti di polizia locale impegnati in brevi focus sulla circolazione, soffermandosi sulle prospettive sia degli utenti a due ruote che degli automobilisti, e dei rischi ad essa collegati. Inoltre, sarà anche possibile effettuare test con etilometro, per sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli del consumo di alcool alla guida anche di mezzi leggeri.
Di seguito il calendario dei primi incontri in programma tutti alle 18: 31 ottobre al Tiffany Cafè in via Leonardo Da Vinci 55; 3 novembre nel Didi Bar in via Caduti della Libertà 12; 4 novembre al Crema e Cioccolato di via Rodari 3; 9 novembre al Daiquiri Cocktails Bar di via Clerici 4; 10 novembre al Bar Five Roses di via Po angolo XXIV Maggio; 17 novembre al Caffè 24 di via XXIV Maggio 46; 18 novembre nell’Hashtag Villa di via Marconi 5; 23 novembre nella Cremeria Manzoni di via Beccaria angolo piazza Giussani.