La giunta comunale di Cinisello Balsamo ha approvato il documento di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di manutenzione straordinaria della caserma dei carabinieri di via Pecchenini.
Gli interventi riguardano la sistemazione della pavimentazione del cortile, la sistemazione del muro di contenimento dell’aiuola, la sostituzione di alcuni infissi, il rifacimento totale dei due terrazzi del primo piano e il rifacimento del quadro elettrico di distribuzione. L’importo complessivo per la realizzazione dei lavori è di 90mila euro.
«Interveniamo su un edificio di proprietà che necessita di lavori straordinari per una fruibilità completa ma soprattutto in sicurezza. I lavori approvati consentiranno inoltre di restituire il giusto valore ad una palazzina in buone condizioni complessive. Del resto l’edificio di via Pecchenini ospita una caserma dei carabinieri che prevede anche l’accesso della cittadinanza in quanto aperta al pubblico», ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi.