Domenica 26 novembre al Teatro Bì di Cormano, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’amministrazione organizza una serata dal titolo ‘Quello che le donne … Dicono!’.
Lo spettacolo, ideato e interpretato da Silvia Smaniotto, è dedicato all’empowerment femminile: nel corso dello show le canzoni si alterneranno alla lettura di poesie, interpretate dalla cantante, corista che vanta varie collaborazioni con artisti famosi tra cui Elisa e Ultimo, vocal coach prima a X Factor, poi a Sanremo dove all’ultimo festival ha accompagnato Mara Sattei, senza dimenticare il ruolo di insegnante di musica nel fortunato docu-reality di Rai 2 Il Collegio.
«Sono convinta che l’unico modo per uscire dall’orrore della violenza, sia attraverso l’educazione per ambo i sessi a partire dai primi anni di vita. Da artista e donna, mi sento in dovere di raccontare storie di successo e di rinascita, per permettere alle ragazze all’ascolto di trovare la forza per reagire a situazioni disagiate e di emancipare le donne del futuro ricordando loro che sono individui meritevoli di amore sano, lontano dalla possessione, dalla manipolazione. Il mio obiettivo è quello di ricordare alla vittima che non è sola, che ha la possibilità di decidere, di trovare una via di fuga, un orecchio che ascolta, e soprattutto, di sentirsi al sicuro», ha dichiarato Silvia Smaniotto.