Nella giornata del 17 ottobre i carabinieri della compagnia Milano Duomo hanno arrestato in flagranza di reato una 39enne rumena, ritenuta responsabile di violenza sessuale e furto in abitazione ai danni di un anziano di 84 anni.
L’arresto è scaturito da un intervento effettuato nella mattinata dai militari della stazione di Affori, su richiesta di alcuni familiari, si sono recati presso l’abitazione dell’anziano constatando, all’interno dell’appartamento, la presenza della donna, già nota alle forze dell’ordine. Dagli accertamenti, condotti anche attraverso l’acquisizione delle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza presente nell’appartamento, hanno consentito di appurare che, poco prima, l’uomo, nell’uscire di casa, si era trovato sul pianerottolo la donna che, approfittando della condizione di minorata difesa e particolare vulnerabilità dell’anziano, era riuscita ad accedere all’interno dell’abitazione contro la sua volontà.
Una volta dentro, la donna aveva iniziato a molestare sessualmente l’uomo, nonostante il suo esplicito dissenso, con lo scopo di distrarlo e asportargli delle banconote dal portafoglio, che custodiva in una borsa a tracolla, e altri oggetti di valore. All’arrivo dei militari, la donna è stata trovata in possesso della refurtiva ed è stata poi tradotta nel carcere di Milano San Vittore, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.