La polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino italiano di 41 anni accusato di aver commesso una rapina in una farmacia.
Gli agenti della squadra mobile milanese erano sulle sue tracce: l’uomo, infatti, nella zona di piazza Udine metteva a segno rapine ai danni di farmacie per poi scappare in sella a una mountain bike. Giovedì mattina verso le 9.30, gli agenti hanno notato un uomo, sui 40 anni, in tuta scura, che, giunto quasi all’angolo di via Ronchi con via Treves, in pochi istanti, ha appoggiato la propria bicicletta al muro della farmacia e, calzato il cappuccio della felpa e occultatosi il volto con uno scaldacollo, ha girato l’angolo ed è immediatamente entrato nell’esercizio di via Ronchi. Per ragioni di sicurezza nei confronti dei dipendenti e di eventuali clienti che potessero trovarsi all’interno della farmacia, i poliziotti si sono appostati all’esterno del negozio e, attraverso le vetrine, opportunamente nascosti, hanno notato l’uomo che, aggirato il bancone e impugnando un grosso coltello da cucina con cui ha minacciato le due farmaciste presenti, ha commesso la rapina impossessandosi di 280 euro che erano in cassa, per poi uscire rapidamente, ma è stato subito bloccato.
Il 41enne milanese, con precedenti penali, scarcerato da Parma a luglio scorso e attualmente affidato in prova ai servizi sociali, è stato riconosciuto da una farmacista come l’uomo che ha rapinato la stessa farmacia lo scorso 26 settembre. Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, gli agenti della squadra mobile hanno trovato capi di abbigliamento indossati nel corso della tentata rapina commessa lo scorso 30 settembre alla farmacia di piazza Udine per il quale è stato indagato.