Con l’inizio di ottobre, i parcheggi del Parco Nord di via Clerici (Sesto San Giovanni), via Turoldo Est (Cinisello Balsamo) e via Sbarbaro (Milano) si sono rinnovati.
«Maggiore sicurezza grazie ai nuovi impianti di video sorveglianza – spiegano dal Parco Nord – e più innovazione tecnologica grazie all’automazione e al pagamento tramite contact less e Easy Park. I tre parcheggi saranno accessibili dalle 7 (fino alle 22 in via Clerici e via Turoldo e fino alle 24 in via Sbarbaro) a pagamento con la seguente la tariffa: 1,50 euro per l’accesso e la prima ora e 0,50 euro per le successive ore senza limite di importo massimo. Solo per il parcheggio di via Sbarbaro, per agevolare il trasporto degli alunni all’ istituto scolastico nelle vicinanze, i primi dieci minuti di permanenza sono gratuiti. Il pagamento si effettua unicamente con carta di credito contactless o con abbonamento al sistema Easy Park».
Sono previsti anche dei servizi in abbonamento: l’abbonamento semestrale ha un costo di 500 euro, quello annuale di 900. Il diritto all’esenzione dal pagamento della sosta è garantito alle persone titolari del tagliando di invalidità, indipendentemente dalla durata della sosta su tutti i parcheggi.