A Milano torna il tram della salute mentale, che percorrerà le vie del capoluogo meneghino per incontrare la cittadinanza e portare, alle fermate, il suo messaggio contro lo stigma.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della seconda edizione di ‘Milano 4 Mental Health’ e in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. Il tram arriverà alle 14.45 in piazza Fontana dove sarà presente l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé. Alle 15.30 ripartirà per poi fare le fermate di via Cantù e Porta Genova e ritornare in piazza Fontana dalle 17.20 e fino alle 18.
Sul tram saranno presenti associazioni e professionisti che lavorano nel campo della salute mentale per confrontarsi con i cittadini e le cittadine, distribuire materiali informativi e animare le diverse tappe con la musica. All’iniziativa parteciperanno le associazioni iSempreVivi, Aiutiamoli, Itaca, Città visibile, Amici della Mente e Compagnie Malviste e, infine, i rappresentanti dell’Ordine delle professioni sanitarie e della piattaforma Mindwork, sostenitrice dell’iniziativa.