Cinisello, torna la Sagra di Balsamo per ricordare i 95 anni della città

Francobolli alla sagra di Balsamo, foto di repertorio

Da giovedì 5 a martedì 10 ottobre il quartiere Balsamo ospita una nuova edizione della sua tradizionale Sagra.

«Lo storico appuntamento – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo – affonda le radici nella tradizione e punta a valorizzare le memorie locali e il patrimonio culturale dei suoi luoghi simbolo come Villa Di Breme Gualdoni Forno, Villa Casati Stampa, il Circolo Concordia e le vie storiche del quartiere».

Il programma, anche quest’anno è denso di appuntamenti adatti a grandi e piccoli: mostre, visite guidate, incontri e discussioni condivise, momenti conviviali, giostre e mercatini. «Quest’anno l’appuntamento con la Sagra di Balsamo è ancor più significativo perché concomitante con i 95 anni della città. Sei giorni di iniziative tra cultura, divertimento e socialità. Una nuova occasione per ritrovarci tutti insieme per questo evento che parla di Cinisello Balsamo e racconta quello che era ieri e come è diventata oggi», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

«La Sagra di Balsamo è un punto fermo per la città, un evento con momenti di incontro e divertimento nel cuore del quartiere. Una festa che, anno dopo anno, è occasione per non dimenticare i principi, i valori e il significato di essere comunità. Grazie alle iniziative organizzate dalle associazioni e attività del territorio, le vie storiche del quartiere si animano con appuntamenti per tutte le età», hanno aggiunto il vicesindaco e assessore al Marketing territoriale ed Eventi Giuseppe Berlino e l’assessore alla Cultura e Identità Daniela Maggi.