La giunta del Comune di Cinisello Balsamo ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per le asfaltature in via Aldo Palazzi, via Alessandro Manzoni, via Amedeo Modigliani, via Andrea Appiani, e alcuni tratti delle vie Francesco Cilea, Giovanni Prati, Giuseppe Verdi, Palestro, Roma e XXV Aprile.
L’investimento di 980mila euro per il piano asfaltature è finalizzato alla risoluzione di problematiche relative alla viabilità e, come predisposto dal settore Opere pubbliche del Comune, nelle vie interessate, oltre al rifacimento della pavimentazione, si interverrà sulla segnaletica stradale e, dove necessario, sul ripristino dei tornelli delle alberature esistenti, sulla realizzazione degli scivoli disabili ove non presenti, sulla sistemazione delle banchine laterali o dell’aiuola spartitraffico con prolungamento e messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale e sul ripristino dell’asfalto del marciapiede e sulla pulizia delle banchine a verde.
Per consentire gli interventi, alcune vie saranno interessate da limitazioni del traffico, deviazioni su percorsi alternativi o anche la chiusura di tratti di strada, come, ad esempio, in via Roma. I lavori dovranno essere conclusi entro sei mesi dall’affidamento. «Il piano di interventi per una città in ordine e più vivibile prosegue. Con le asfaltature approvate, siamo pronti a eseguire nuove manutenzioni come previsto dai Piani territoriali approvati. Cinisello Balsamo si rinnova, si abbellisce e migliora in sicurezza dal punto di vista della percorribilità», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi. «Siamo alla viglia di una nuova stagione di importanti interventi di manutenzione sulle strade cittadine. Le asfaltature e i lavori a corredo sono quanto mai importanti per chi vive o anche solo attraversa la città, oltre che valere in termini di decoro e accessibilità», ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi.