Sabato 30 settembre i campi dell’Aspria Harbour Club di Milano ospiteranno la quarta edizione del torneo a scopo benefico ‘Padel vs Racism’.
Il torneo amatoriale, organizzato dall’agenzia di eventi Touche Eclat, apre le porte a tutta la città per sostenere la lotta contro il razzismo e promuovere l’inclusività attraverso lo sport. Il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni sarà infatti interamente devoluto in beneficenza all’associazione Comunità Nuova per il progetto ‘Io Tifo Positivo’ che si rivolge agli studenti delle scuole, alle società sportive e agli oratori, con l’obiettivo di educare al rispetto reciproco e alla tolleranza, contro qualsiasi forma di violenza verbale e fisica.
Dalle 9 alle 12 inoltre sarà possibile anche partecipare a una clinic esclusiva e giocare a Padel con volti noti e professionisti del mondo del Padel e del calcio. L’evento benefico ha ospitato negli anni personalità del calibro di Maxi Sanchez, Fernando Poggi, Miguel Lamperti, Lorenzo Di Giovanni, Nicola Amoruso, Nicola Le Grottaglie, Nelson Dida e la conduttrice televisiva Federica Fontana, che in passato hanno deciso di sostenere questa nobile causa.