Città metropolitana di Milano finanzierà un servizio navetta per il trasferimento di alcune classi dell’istituto Pareto nella sede di Cusano Milanino.
Ad annunciarlo è il consigliere delegato all’edilizia scolastica Roberto Maviglia: una soluzione per limitare i disagi di circa 180 studenti dell’istituto in seguito ai danni procurati da un nubifragio in uno dei tre edifici della scuola nella sede milanese di via Litta Modigliani.
«Dopo una ricognizione tra gli operatori presenti sul mercato, abbiamo individuato una società che garantirà servizio di navetta per la sede di Cusano Milanino. Il servizio gratuito, di andata e ritorno, che avrà un costo complessivo di 121mila euro verrà avviato a partire dalla metà di ottobre. Vista l’urgenza di garantire il servizio, sarà la scuola che provvederà alla formalizzazione dell’affidamento e alla sottoscrizione del relativo contratto; la Città metropolitana di Milano erogherà anticipatamente l’intera somma a copertura totale delle spese sostenute dall’Istituto», ha dichiarato Roberto Maviglia.