Una serata da trascorrere in città e in compagnia sta arrivando a Cusano. Sabato 23 settembre a partire dalle 17 si terrà la nuova edizione della Notte bianca. Per tutta la serata, lungo viale Matteotti e le piazze limitrofe si terranno iniziative e appuntamenti per tutti i cittadini, grandi e piccini, e attività offerte dalle associazioni e dagli enti. In via Mazzini dalle 21.30 si terrà ‘Cabarettiamo!’, uno spettacolo di cabaret con artisti pro- venienti da Zelig e da Colorado.
Il djset invece animerà piazza Martiri di Tienanmen, alle 17 e poi durante la serata, mentre alle 21.30, sempre nella stessa piazza, ci sarà un concerto di musica dal vivo revival ‘No way party band’. Uno show di fuoco e le bolle di sapone saranno invece le esibizioni di piazza Allende, mentre artisti di strada si esibiranno con i loro costumi luminosi in tutti i luoghi dell’evento. Anche la biblioteca rimarrà aperta, con letture per i piccoli e una game night per principianti ed esperti. Associazioni ed enti commerciali poi hanno aggiunto una serie di iniziative al programma dell’amministrazione comunale, con sfilate di moda, il concerto bandistico del corpo Santa Cecilia nella zona commerciale di via Mazzini, esibizioni di ballo ed esposizioni di cicli, a cura della società Cicli De Rosa, e di auto e moto d’epoca.
I negozi saranno aperti e alcune bancarelle di hobbisti offriranno i proprio prodotti al pubblico, ma sono anche le associazioni che approfitteranno della notte bianca per farsi conoscere, come le associazioni Sorriso e VivOmodei, i Fotoamatori, il Club Alpino e la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.