Martedì scorso la polizia di Stato ha arrestato tre uomini nella stazione di Milano Centrale per furto aggravato. Un agente della polfer libero dal servizio, verso le 13.30, ha arrestato all’interno della un cittadino marocchino di 18 anni per furto aggravato: il poliziotto ha notato due giovani seguire una turista che stava salendo su un treno. I due sono stati visti mentre si impossessavano della borsetta della donna: l’agente, che ha assistito alla scena, è riuscito a bloccare uno dei due, trovandogli addosso la refurtiva che è stata poi consegnata alla vittima, che non si era accorta di nulla.
Nel pomeriggio, sempre all’interno della stazione Centrale, davanti un esercizio commerciale, gli agenti della polfer hanno arrestato un cittadino iracheno di 25 anni, disabile in carrozzina, sorpreso a rubare il portafoglio a una donna mentre prendeva un caffè. La vittima si è accorta di quanto stava accadendo e ha iniziato una colluttazione con l’uomo: i poliziotti sono così intervenuti e hanno arrestato il 25enne per furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale.
Infine, nel tardo pomeriggio, all’esterno della stazione Centrale, gli agenti in servizio in abiti civili, hanno arrestato un cittadino libico di 18 anni per furto aggravato: il giovane è stato sorpreso mentre sfilava il cellulare dalla tasca posteriore dei pantaloni di un uomo in attesa del taxi. I poliziotti hanno poi consegnato il telefono alla vittima che non si era accorto di nulla.