Dopo la pausa estiva riprendono le attività del comitato della Croce Rossa Italiana di Paderno Dugnano. Ritornano, infatti, le ‘Domeniche della salute’: si tratta di attività di prevenzione organizzate nella sede di via Marzabotto 3, partite da novembre 2022 con una serie di appuntamenti mensili riguardanti prevenzione e stili di vita associati a varie patologie. Ogni appuntamento proporrà sessioni informative e divulgative sui temi al centro della giornata e attività che possono essere svolte dai partecipanti, sotto la guida di un professionista dell’area.
I prossimi appuntamenti confermati sono: domenica 17 settembre, dalle 15 si parlerà di disturbi emorragici e trombotici con il dottor Angelo Bianchi Bonomi medico del Centro Emofilia e Trombosi; domenica 15 ottobre, sempre a partire dalle 15, si parlerà di videogiochi e sviluppo cognitivo con il team di Equipe InternaMente.
Inoltre, il fine settimana del 30 settembre e 1 ottobre sarà dedicato alle donne tra i 20 e i 44 anni con il ‘Sabato della prevenzione’: presso le sedi della Croce Rossa di Paderno Dugnano e Cusano Milanino sono in programma visite senologiche gratuite e una camminata non competitiva per informare e diffondere sull’importanza della prevenzione e la condivisione del percorso di cura.