Ieri pomeriggio a Milano, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 26 anni, pregiudicato, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e indagato in stato di libertà per ricettazione.
Alle 16.30 gli agenti hanno notato due persone sedute su una panchina del parco Cascina Caimera, segnalata come probabile luogo di spaccio. Dopo qualche minuto, i poliziotti hanno visto arrivare il 26enne nei pressi della panchina a bordo di uno scooter, per poi sedersi vicino ai due connazionali e, dopo un breve dialogo, quest’ultimo si è allontanato di qualche metro prelevando da una buca scavata nel terreno un panetto di hashish e un bilancino di precisione.
Gli agenti avendo assistito alla scena, sono intervenuti fermando il 26enne, il quale ha provato a scappare gettando a terra la droga e una volta raggiunto ha tentato invano di colpirli con calci e pugni. Con l’ausilio dell’unità cinofila nella zona del parco usata come nascondiglio, sono stati rinvenuti e sequestrati altri tre panetti di hashish, tutti riportanti il disegno di un cartone animato, per un peso totale di 400 grammi, e la somma di 70 euro nella disponibilità del 26enne arrestato. Inoltre, lo scooter con il quale il 26enne ha raggiunto il parco è risultato essere provento di furto dello scorso agosto, perciò l’uomo è stato anche indagato in stato di libertà per ricettazione.