Rhythmic Moon nasce a Sesto San Giovanni per creare un ambiente di lavoro tecnico serio accompagnato da un clima di entusiasmo in cui il rispetto e la disciplina si affiancano all’allegria e allo spirito di gruppo. L’obiettivo, dice la direttrice tecnica Rossana Sartori «è quello di divertici facendo crescere la passione per la ritmica, migliorando le capacità tecniche e fisiche delle atlete. Condividere emozioni e creare un ambiente in cui i valori dello sport vengono insegnati e valorizzati è la nostra missione».
I corsi sono il Babygym per bimbe dai 3 ai 5 anni con un approccio ludico alla disciplina per sviluppare la manualità e la coordinazione. Il corso ‘base’ dai 5 anni in su in cui iniziano a utilizzare gli attrezzi e a lavorare sull’elasticità. Il corso ‘avanzato’ dedicato alle ginnaste che hanno già esperienza e si cimentano con le gare. Il corso ‘promozionale’ per le allieve più grandi che hanno già praticato la ritmica: si allenano 6 ore a settimana, utilizzando tutti gli attrezzi e lavorando anche in coppia e in squadra. Il corso ‘silver’ dedicato alle ginnaste selezionate dallo staff tecnico per le loro doti e per il loro talento. Da questo anno c’è una novità perché tutti i corsi base sono aperti anche ai bambini.
Le prove gratuite proseguiranno per tutto il mese di settembre, per info inviare una mail a asdrhythmicmoon@gmail.com. Per scoprire di più si può visitare il sito www.rhythmicmoonasd.com.