«Una giornata importante per la nostra città». Con queste parole il sindaco di Bresso Simone Cairo ha annunciato l’assegnazione alla società Eracle Sport Ssd della piscina Paolo Foglia e del centro sportivo in via Grazia Deledda.
«Sono state aggiudicate due gare di concessione a cui la mia amministrazione e gli uffici hanno lavorato con determinazione da mesi – ha proseguito Cairo -. Sono stati diversi i momenti di difficoltà affrontati, ma ora siamo pronti a due nuovi inizi. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato per raggiungere l’importante obiettivo di ridare un gestore alla piscina e di riaffidare la gestione del centro sportivo entro l’estate. Ci tengo a ringraziarli particolarmente perché hanno condiviso con me le critiche ingiuste sui ‘bandi scritti male’ quando invece erano i problemi dell’impianto e i suoi costi le cause delle gare deserte. Ora lavoreremo con il nuovo gestore per programmare la riapertura della piscina, avevo promesso di vedere aperta la piscina per settembre e chiederò che almeno una parte dell’impianto sia attiva. Con queste buone notizie auguro buona estate a tutti voi e vi terremo aggiornati per i prossimi step».
Nel dettaglio, la concessione per il centro sportivo sarà valida fino al 31 agosto 2025, mentre quella piscina scadrà il 31 agosto del 2038.